Crea sito

Psicologo per chi?

La psicologia offre strumenti efficaci utili a contribuire al benessere delle persone. Gestire in modo soddisfacente  le scelte relative alla nostra vita quotidiana puo' essere difficile e sollecita le risorse personali a livello corporeo, emotivo e cognitivo. Conoscere strumenti utili a gestire meglio questa complessità ci rende più autonomi, liberi e protagonisti delle nostre scelte di vita.

Tuttavia è difficile sapere se ci puo' servire qualcosa che non conosciamo, o che non abbiamo mai sperimentato. Spesso le persone pensano alla possibilità di rivolgersi ad uno psicologo ma poi non si decidono a farlo perché non sanno quello che troveranno.

Ci sono almeno due possibilità per sciogliere questo dubbio.

La prima è quella di chiamare per una breve consulenza telefonica attraverso la quale chiedere informazioni concrete. E' una funzione divulgativa che facciamo sempre volentieri, è gratuita e senza impegno.

La seconda possibilità è quella di fissare un appuntamento per fare un primo colloquio di consulenza e orientamento. E' possibile trovare ascolto e supporto nella comprensione di quello che ci sta accadendo e, contemporaneamente ricevere informazioni su come affrontare il problema e a chi rivolgersi. E' un incontro a pagamento che fornisce, in ogni caso, una maggiore chiarezza su cosa sia possibile fare senza alcun obbligo di proseguire oltre.

Buona ricerca della vostra strada.