Crea sito

Chi sono

Sono Stefano Carrara vivo e lavoro tra Bergamo e Milano come psicologo e psicoterapeuta.

Mi sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Padova e diplomato in Psicoterapia Individuale e di Gruppo presso la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata A.S.P.I.C. di Roma.

Sono accogliente, attento nell'ascolto e curioso di conoscere la ricchezza che le persone che si rivolgono a me portano con sé.

Credo nel potere trasformativo dell'incontro e nella qualità della relazione come base di una collaborazione fruttuosa e soddisfacente.

Mi piace constatare che, quando il mio lavoro riesce bene, le persone se ne vanno, oltre che meno sofferenti e con meno difficoltà, anche più ricche di consapevolezza di sé, in contatto con i propri desideri e consce delle proprie risorse per realizzarli.

Propongo un coinvolgimento attivo del cliente nella relazione d'aiuto in quanto credo che ogni persona porti con sé potenzialità non espresse,  facoltà di sentire intimamente quale è il proprio bene e la responsabilità di scegliere di perseguirlo.

Apprezzo rapporti schietti, autentici, basati su chiarezza di intenti, trasparenza informativa, serietà professionale e leggerezza d'animo.